Residenza Sanitaria Assistita
Nocera Inferiore
La Residenza Sanitaria Assistita I.SA.MA., nata dalla trasformazione della ex Casa di Cura S. Anna nel comune di Nocera Inferiore, da oltre dieci anni è impegnata nel garantire accoglienza e cure a soggetti anziani non autosufficienti colpiti da malattie neurodegenerative.
Convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, la Residenza Sanitaria Assistita I.SA.MA accoglie anche ospiti privati e svolge inoltre tutti i giorni attività di centro diurno (dalle 08:00 alle 20:00), con possibilità di ospitalità solo per metà giornata e con servizio di trasporto dal domicilio (andata e ritorno).
Gli ospiti della struttura possono usufruire di confortevoli sistemazioni in stanze singole e doppie, provviste di tutti i comfort e con numerosi servizi a richiesta: parrucchiere, pedicure.
Ampi spazi comuni garantiscono ai pazienti luoghi attrezzati per l’esercizio corporale, la riabilitazione psicofisica e la socializzazione.
A seguire il percorso riabilitativo un’equipe multidisciplinare composta da medici, fisiatri, psicologi, assistenti sociali e animatori che, nel pieno rispetto delle esigenze di tutti i pazienti, attua innovative ed efficaci tecniche di cura.
La struttura, accreditata con il SSN Decreto n.128 del 31/10/2014, è autorizzata dal decreto sindacale n° 15051 del 27 marzo 2013.